Sprache auswählen

Dalla splendida terrazza naturale del Conte Brunello, THEA ci avvolgerà con la luce e le vibrazioni della sua voce e dei Mantra

Appuntamento alle 15,30 per il concerto cui a cui seguirà un curioso e sfizioso “Aperichakra” attorno al braciere.

Evento su prenotazione!


THEA VOCE, HARMONIUM, CAMPANE TIBETANE E SUONI DALL’INDIA 

'La parola Mantra è composta da due parole Mana (mente) e Tra (liberazione), quindi un Mantra è una vibrazione sonora che libera la mente.
I Mantra del Sanscrito sono la manifestazione sonora di ogni realtà universale, sono vibrazioni sonore che creano la pace mentale, agiscono sulle varie parti del cervello ed hanno profondi effetti positivi sulla mente conscia e subconscia. Possiamo definire i Mantra la semplice medicina universale adatta ad ogni essere umano. Inoltre, sono un'astronave sonora per un meraviglioso viaggio spirituale. 
Semplicemente fermati, rallenta, semplifica, rilassati, respira con calma, credi in te stesso/a ed ascolta con amore. Ricorderai qualcosa che hai sempre saputo.' da 'Veda Mantra' di Giorgio Cerquetti 
La voce di Thea accompagna l'ascoltatore in un viaggio spirituale, profondamente meditativo, attraverso il potere terapeutico dei Mantra dell’Himalaya, dei suoni sacri delle campane tibetane, dell’harmonium e di suoni dall’India. 


BIOGRAFIA

Thea è un'artista spirituale internazionale. Cantante di Mantra, scrittrice, relatrice, yogini. 
Ha focalizzato la sua pratica spirituale sul potere del suono come meditazione, considerandolo un ponte terapeutico di collegamento tra il visibile e l’ invisibile, tra il corpo e la mente. 
Da anni viene invitata in importanti festival, convegni nazionali e internazionali per tenere seminari e conferenze sulla filosofia vedica, i Mantra in sanscrito e la conoscenza spirituale dello Yoga. 
La voce speciale di Thea unisce atmosfere orientali e occidentali in uno stile musicale unico, e l’energia sacra che anima i suoi concerti spirituali crea un’armonia tra queste varie culture. 
Si è laureata con il massimo dei voti al Conservatorio Rossini di Pesaro. Grazie a una borsa di studio, Thea ha arricchito la sua formazione artistica al Conservatorium van Amsterdam in Olanda. Grazie a un’altra borsa di studio, ha vissuto un anno sull’Isola di Java (Indonesia), dove si è specializzata in Sindhenan, canto Gamelan della tradizionale giavanese, danza e musica tradizionali locali. Ha studiato presso il prestigioso Indonesian Institute of the Arts di Surakarta (ISI) dove ha approfondito la conoscenza dei dei canti sacri nella vocalità spirituale orientale. Nel corso degli anni ha studiato con grandi Maestri e si è esibita con artisti di fama mondiale. 
Ha diffuso la pratica spirituale dei Mantra in Italia e in India. Durante la sua permanenza in India, in particolare nelle città di Rishikesh, Varanasi e Calcutta, sulle rive del fiume Gange, Thea ha vissuto intense esperienze spirituali in armonia con l'antica tradizione vedica. Dal 2013 Thea tiene concerti, conferenze e seminari in Italia, Europa, India e America. 
La sua musica è stata selezionata come colonna sonora per due film in Italia: “Il Fascino dell'Impossibile” (2015) del regista Silvano Agosti e "Choose Love" (2018) del regista Thomas Torelli. 

Ha pubblicato 4 CD cantando i Mantra in sanscrito:

  • Mantra Yoga (2015)
  • Guru Mantra (2016)
  • Vaikuntha Mantra (2018) 
  • Divine Mantras (2020) 

Nel 2020 è uscito “La Conoscenza Spirituale dello Yoga”(libro + 2 Cd) edito da OM Edizioni. Ha tenuto conferenze collaborando con grandi personalità nel campo della religione (Don Sergio Mercanzin, Russia Ecumenica), della medicina (Dott. Claudio Corbellini), della psichiatria (Dott. Alessandro Meluzzi), ed è stata invitata da Personaggi TV italiani come il giornalista musicale Red Ronnie, per parlare di filosofia indiana, di Yoga e cantare i sacri Mantra dell’Himalaya nei suoi programmi. Ha partecipato due volte al Convegno Internazionale di parapsicologia a Montesilvano (Pescara), è stata invitata a tenere conferenze, seminari e concerti: al Festival del Cinema di Fano, al Salone del Libro di Torino.

News & Angebote

Un evento tutto dedicato ai giovanissimi:

per conoscere l'associazione ww.aleale.it,

per ripensarsi in una dimensione dove è possibile

...

Un incontro unico tra le sonorità contemporanee  occidentali e sonorità antiche dall'oriente: Filippo e Paolo vi accompagneranno in un viaggio fuori dal

...

Con Luca Vignali: fondatore di Musicatantra

3 aprile dalle 9.30 alle 17.30

Come ritrovare il benessere attravero il suono e la voce?...

Corso di autoproduzione di Fervìda

19 - 20 febbraio 2022

Elisir di prebiotici e nutrienti preziosi

Una giornata dedicata alla

...